L’odierna situazione collegata al Covid-19 ha portato il mondo e in particolare l’Italia a dover convivere con situazioni verosimilmente comparabili ad una dittatura sanitaria.
Alla scienza ci vorrà del tempo per analizzare diversi aspetti legati al virus; riteniamo però fondamentale saper leggere i numeri per poter fare delle considerazioni, prendere coscienza delle situazioni e comprendere responsabilità e il perché di una crisi così importante.
I media bombardano la gente ogni giorno da mesi con un unico filone: la paura.
Si sono create diverse opinioni a seconda del vissuto delle persone ma esse sono state politicamente suddivise in chi crede e chi nega il virus: spiegazione alquanto dilettantistica per una popolazione che in fondo non ha bisogno di nessun sale.
Il continuo bombardamento mediatico ha creato il vero distanziamento della gente che è venuto ad identificarsi con un distanziamento propriamente sociale e delle relazioni.
Siamo un gruppo di persone con sensibilità e competenze diverse che sono spinte dall’amore per la libertà e per la parola; dalla passione civica, dalla fiducia che il metodo scientifico sia risorsa e non crei mostri e soprattutto dalla fiducia che un paese come l’Italia abbia le capacità di rinascita se la sua gente solo lo vuole.
Con questo progetto vogliamo creare una voce autorevole che diffonda analisi ed approfondimenti con il contributo di esperti nei diversi settori e che diventi il faro per un’illuminazione ed un risveglio delle menti.